Una web chat dedicata, tutta per te!

Accedendo alla chat presente in questa pagina entrerai in contatto con un team dedicato di psicologi del Santagostino che, in forma gratuita, risponderà ai tuoi dubbi e domande sulla tua salute e benessere sessuale1.

Nel caso in cui lo psicologo con il quale hai sostenuto il colloquio orientativo e informativo lo ritenesse necessario, verrai indirizzat* alla prenotazione di un videoconsulto medico o di una videoconsulenza psicosessuologica con uno specialista del Santagostino. Anche in questo caso il servizio è totalmente gratuito ed è garantito sulla base della disponibilità dei medici.

In particolare, il videoconsulto, della durata di circa 15 minuti, serve per inquadrare in maniera generale la tua problematica cui seguirà, se ritenuto necessario dallo specialista coinvolto, un orientamento a una visita medica e a un percorso terapeutico in base al bisogno manifestato.

La videoconsulenza psicosessuologica, singola o di coppia e della durata di circa 30 minuti, consiste invece in un inquadramento generale del paziente, che potrà poi sfociare nella prenotazione di un primo colloquio psicosessuologico fisico o virtuale, oppure nell’invio a un approfondimento medico

Ciascun utente potrà accedere al servizio di videoconsulti o videoconsulenze una sola volta nel corso del mese.

Ti ricordiamo che il servizio è dedicato ai soli utenti maggiorenni e che sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 20:30, ad eccezione di venerdì 3 settembre e di venerdì 17 settembre, dalle ore 09.00 alle ore 18.30.

Sabato 4 settembre, Giornata Mondiale del Benessere Sessuale, la chat sarà invece attiva dalle ore 11:00 alle ore 20:00.

Se hai dubbi o domande sul funzionamento della web chat o se devi segnalare un problema tecnico scrivici all’indirizzo: webchat@mesedellasalutesessuale.it1

*Previa disponibilità dei medici

1 Il servizio è offerto e gestito da Santagostino. Per informazioni relative al trattamento dei dati, consulta l’informativa sul trattamento dei dati personali a questo indirizzo: https://www.santagostino.it/it/privacy-pazienti